La lista di recensioni e classifiche dei migliori

Browser Game

online gratuiti in italiano!
LISTA BROWSER GAME
Ricerca un Browser Game
UTENTI ONLINE: 2

Dark Orbit

Dark Orbit è un perfetto mix tra il genere gestionale e sparatutto spaziale, infatti, nei panni di un membro di una delle tre coalizioni disponibili, dovremmo esplorare lo spazio combattendo per conquistarlo, ma anche gestire le risorse accumulate con le nostre azioni da "pirata spaziale". Combattiamo, conquistiamo uccidiamo, queste le regole per sopravvivere in dark orbit.

Recensione

A cura di Gianluca Britti
Ci troviamo nel futuro, più precisamente sullo SkyLab, una stazione spaziale di nostra propietà, anzi di proprietà di una di queste tre fazioni: MMO (Mars Mining Operations) EIC (Earth Industries Corporation) VRU (Venus Resorce Unlimited) e con una piccola nave armata di un piccolo raggio laser. Il nostro obbiettivo? Conquistiamo il maggior numero di risorse per migliorare nave e base spaziale e diventare il vero imperatore dello spazio.
“Grazie al sistema clicca e muovi/spara potremo far muovere la nostra navicella in tutto l'universo”
Dark Orbit di per sé è molto coninvolgente e assicura numerosi mesi di gioco, il problema, come in tutti i browser game, è la partenza difficoltosa anche perchè il meccaniscmo di gioco e i numerosi pulsanti presenti nella prima finestra di gioco potrebbero rallentare il principiante ma divertire un esperto.
La caratteristica principale di Dark Orbit è sicuramente la finestra Pop Up che si apre una volta effettuato il Log In dove vedremmo la nostra piccola nave all'interno dello spazio e grazie al sistema clicca e muovi/spara possiamo farla spostare in tutto l'universo.
All'interno della finestra gestionale invece troviamo tutte le funzioni utili per gestire il nostro Hangar (con navetta annessa), lo SkyLab e il nostro clan (se ne facciamo parte).
Ovviamente non potevano mancare i crediti a pagamento, ma a mio parere non sono molto utili perchè si riesce a giocare tranquillamente senza la necessità di esborsi monetari.
“Una valida alternativa al rivale di sempre Ogame”
La grafica del gioco è riuscta nella finestra gestionale ma brutta nella finestra esplorazione.
La finestra esplorazione è una vaga interpretazione del concetto 3D poco riuscito, la navetta risulta brutta e piccola, i disegni non proprio ottimi e i movimenti non sono fluidi, ricorda vagamente un gioco lineare degli anni 80.
Invece i pulsanti e i disegni nella finestra gestionale sono ben curati in tutti i suoi aspetti. La pubblicità non è presente durante il gioco, cosa che vedo ottima.
I pulsanti sono tutti ben organizzati, ma forse un pò troppo numerosi e potrebbero ingannare un giocatore inesperto, ma con il tempo e prendendo confidenza con la loro utilità si scoprono veramente utili e funzionali.
In Conclusione...
In conclusione questo Dark Orbit è una valida alternativa al rivale di sempre Ogame e in certi aspetti potrebbe rivelarsi anche migliore, per questo motivo se amate i generi spaziali questo è il gioco che fa per voi.

Video Trailer Dark Orbit

Genere: Gestionale / Azione
Ambientazione: Futuristico /
Lingua: Italiano
Votazione
NOSTRO VOTO
7+
VOTO UTENTI (2)
6+
[ Vota anche tu! ]
Giocano a questo gioco:
Seguici su Facebook
Login



Classifica
Pirate Storm 9
Battlestar Galactica Online 8.5
Seafight 8.5
Eredan iTCG 8.5
Drakensang Online 8.5
Goal United 2011 8+
Desert Operations 8+
Fantasy Rivals 8+
Tales of Magic 8+
Rising Cities 8+
Miramagia 8+
Zombie Pandemic 8+
Ikariam 8
Rappelz 8
Urban Rivals 8
Xblaster 8
Freedom Resist 8
Hattrick 8
Combat Arms 8
Wizard101 8
ZooMumba 8
Goodgame Empire 8
Knightfight 8
Travian 7.5
Damoria 7.5
War of Titans 7.5
Bananaking 7.5
TechWarrior 7.5
Tribals 7.5
Skyrama 7.5
Grepolis 7.5
Deepolis 7.5
KingsAge 7+
Wewaii 7+
The West 7+
Dark Orbit 7+
Charazay 7
Farmerama 7
Battle Knight 7
Hellbreed 7
World at War 6.5
Holy War 6.5
Bitefight 6
Sentou Gakuen
Drivals
BrowserGamer.net - l'archivio dei Browser Game! Versione 1.0
Copyright 2010/2017 Alessandro Pezzetti alias havana24