La lista di recensioni e classifiche dei migliori

Browser Game

online gratuiti in italiano!
LISTA BROWSER GAME
Ricerca un Browser Game
UTENTI ONLINE: 2

Travian

Travian è uno dei più popolari browser games nel mondo. Come giocatore di Travian, potrai costruire il tuo impero,reclutare un esercito potente e combattere con i tuoi alleati per l'egemonia del server. Scegli tra tre fazioni: galli, teutoni e romani. Ognuna con le sue caratteristiche tecniche ed unità speciali!

Recensione

A cura di Philpozz
Visione generale del proprio villaggio Chi di voi quando a scuola leggeva delle battaglie che vedevano protagonisti romani, galli e i rissosi teutoni non ha mai pensato “quanto mi piacerebbe esserci”; ora potete esserci e da protagonisti; Travian è il browser game che fa per voi. La storia non è complessa; anzi è molto intuitiva, si deve ampliare il proprio villaggio per avere la supremazia militare o economica ( questo secondo la strategia dei singoli giocatori) e aspettare insieme alla vostra alleanza che si possa iniziare a costruire, ampliare e difendere la vostra meraviglia per arrivare alla vittoria.
Romani, Teutoni o Galli?
Schermata di riepilogo del proprio eroe La prima cosa da fare all' inizio del gioco è scegliere la tribù che preferite; ci sono i galli che con le loro robuste fortificazioni sono consigliati a giocatori più difensivi che prediligono vivere pacificamente sviluppando le proprie risorse, i teutoni razziatori per indole molto efficaci in attacco (specialmente ad inizio server perché hanno unità poco costose) ed infine i romani la popolazione tecnologicamente più avanzata efficace sia in offesa che in difesa.
Qualsiasi tribù sceglierete al vostro primo login vi troverete davanti una mappa simile ad una scacchiera e al centro c'è il quadratino che corrisponde al vostro villaggio. Il vostro villaggio si divide in 2 “zone” (che per essere precisi sono 2 schermate separate) una con le vostre strutture come magazzini, caserma e accademia; l' altra con i vostri punti di raccolta risorse ( grano, ferro, argilla e legno).
“Un gioco molto semplice da capire e anche abbastanza avvincente”
Disposizione dei villaggi nella mappa del mondo I primi giorni di gioco avrete un tutor virtuale che vi spiegherà bene i meccanismi del vostro villaggio che per altro sono semplici e si basano sull' utilizzo delle risorse per aumentare il livello dei punti di raccolta e delle strutture (consiglio di seguire le quest perché appena finirete gli incarichi dati vi daranno risorse extra utilissime all' inizio).
Le battaglie sono divisibili in 2 categorie; semplici raid per rubare risorse direttamente ai vostri rivali e quelli che mirano a distruggere gli altri. Le modalità di combattimento sono semplicissime si inviano le unità contro il villaggio rivale e a seconda del numero di soldati, delle loro caratteristiche e del livello delle difese il server calcolerà l' esito della contesa, non vi preoccupate gli attacchi non si mandano alla cieca ma ci sono truppe speciali (spie) che possono farti vedere il numero di soldati del rivale e con il simulatore di battaglia che avete nella base militare potete prevedere l' esito della contesa.
In conclusione...
In linea di massima è un gioco molto semplice da capire e anche abbastanza avvincente (tra attacchi, patti di alleanza e strategie varie) il problema principale del gioco è che per essere competitivi si deve seguire per molte ore al giorno, questo perché si rischia di ricevere attacchi devastanti che se non si è connessi, ti portano via ore e giorni di gioco in un secondo.
In definitiva un buon gioco molto frenetico sopratutto nei primi giorni , ma chi ci vuole giocare deve essere consapevole che o si controlla per molte ore al giorno il proprio villaggio o si rischia di diventare produttori di risorse per altri player e una volta successo è molto difficile svilupparsi e giocare liberamente.
Per i motivi elencati credo che Travian si meriti un buon 7.5 ( 8 nella modalità speed, risorse moltiplicate x3; questa modalità però è molto più difficile da giocare). Detto questo buon Travian a tutti.
Genere: Gestionale / Strategico
Ambientazione: Storico / Cartoon
Lingua: Italiano
Votazione
NOSTRO VOTO
7.5
VOTO UTENTI (2)
9+
[ Vota anche tu! ]
Giocano a questo gioco:
Seguici su Facebook
Login



Classifica
Pirate Storm 9
Battlestar Galactica Online 8.5
Seafight 8.5
Eredan iTCG 8.5
Drakensang Online 8.5
Goal United 2011 8+
Desert Operations 8+
Fantasy Rivals 8+
Tales of Magic 8+
Rising Cities 8+
Miramagia 8+
Zombie Pandemic 8+
Ikariam 8
Rappelz 8
Urban Rivals 8
Xblaster 8
Freedom Resist 8
Hattrick 8
Combat Arms 8
Wizard101 8
ZooMumba 8
Goodgame Empire 8
Knightfight 8
Travian 7.5
Damoria 7.5
War of Titans 7.5
Bananaking 7.5
TechWarrior 7.5
Tribals 7.5
Skyrama 7.5
Grepolis 7.5
Deepolis 7.5
KingsAge 7+
Wewaii 7+
The West 7+
Dark Orbit 7+
Charazay 7
Farmerama 7
Battle Knight 7
Hellbreed 7
World at War 6.5
Holy War 6.5
Bitefight 6
Sentou Gakuen
Drivals
BrowserGamer.net - l'archivio dei Browser Game! Versione 1.0
Copyright 2010/2017 Alessandro Pezzetti alias havana24