In Wewaii rivestiremo i panni di un direttore d'albergo e, partendo da una sporca spiaggia con 4 sdraio e 2 catapecchie, dovremo creare il più grande e completo albergo della zona!
Come già detto, appena iscritti, avremo subito a disposizione un'intera spiaggia; L'unico problema è che questa spiaggia dovrà essere sanata prima di poter ospitare dei clienti!
Infatti attorno ai nostri due primi bongalow avremo ogni genere di riufiuto: lettini rotti, macerie, resti di animali...
Starà a noi pulire lo spazio in modo tale da liberarlo e successivamente poter piazzare sopra le prime strutture.
Un buon tutorial ci accompagnerà nei primi minuti di gioco, spiegando passo passo tutte le opzioni basilari di Wewaii.
Wewaii dà molta importanza alle attività, per soddisfare la clientela!
Ovviamente completandolo avremo come ricompensa delle conchiglie, la moneta del gioco, con cui potremo ampliare la nosta spiaggia inserendo i primi lettini e le strutture da gioco.
Wewaii dà molta importanza alle attvità: ogni struttura che costruiremo darà la possibilità di svolgere un ceto numero di attività che, a seconda dei casi, potranno rientrare nei desideri dei nostri clienti.
Alla fine cosa significa gestire un albergo di successo?
Soddisfare i desideri dei clienti.
Potremo quindi ad esempio organizzare feste sulla spiaggia, tornei di beach volley, gare di castelli e molto altro; Tutto al fine di guadagnare sempre più conchiglie e guadagnare livelli.
L'esperienza ci verrà data man mano dalla soddisfazione dei clienti e, una volta raggiunto un certo quantitativo, ci consentirà di salire di livello, conquistando la possibilità di creare sempre più strutture uove e particolari.
Tantissime strutture e massima libertà creativa all'utente per creare il miglior albergo di sempre!
Queste ultime sono davvero tantissime in Wewaii, basta dare una semplice occhiata agli screen di gioco e alle spiagge dei giocatori avanzati: impossibile trovarne uno uguale all'altro.
Infatti il gioco dà la possibilità all'utente di posizionare ogni singola struttura dove meglio crede, dando così spazio ai più creativi di realizzare resort esteticamente eccezionali.
Ovviamente anche l'interazione tra giocatoi non manca: Sarà possibile passare lungo gli altri alberghi e lasciare una propria recensione, scambiare con gli altri utenti la moneta di gioco e parlare liberamente attraverso una chat ben studiata e veloce.
Graficamente il gioco rende moltissimo: vedremo i nostri clienti girare per la nostra spiaggia e svolgere le varie attività che proporremo, con animazioni studiate ad hoc per ogni singola situazione, una vera gioia per gli occhi.
Purtroppo però l'interfacca di gioco soffre qualche problema, con una enorme quantità di icone su schermo che non fanno altro che disorientare il giocatore meno esperto.
In conclusione Wewaii risulta essere un gestionale nuovo, originale e degno di lode, con una grafica accativante ed un gameplay profondo per il genere.
Una piccola perla in un mare di browser game senz'anima.
Consigliato.