La lista di recensioni e classifiche dei migliori

Browser Game

online gratuiti in italiano!
LISTA BROWSER GAME
Ricerca un Browser Game
UTENTI ONLINE: 2

Zombie Pandemic

Combatti zombie, crea case per i componenti del tuo clan, esplora e diventa sempre più potente in Zombie Pandemic! Ma sta attento: il pericolo si cela dietro ogni angolo, centinaia di zombie avanzano verso di te, sarai pronto ad affrontarli tutti? Sarai pronto a diventare l’eroe di questo nuovo mondo, disastrato dall’apocalisse?

Recensione

A cura di Annoyed Grunt
Niente è più lo stesso da quando una malattia pandemica ha cambiato il mondo: i morti si rialzano, e divengono affamati di carne umana!
Tutto il mondo cade nel caos.
Ecco, questa è la trama di Zombie Pandemic. Non è troppo complicata: e va bene così. In fondo noi giochiamo il post, non il pre.
Ci troviamo quindi a dover sopravvivere in questa ambientazione post apocalittica. Prima di tutto, c’è un sovrapprezzo: tutti gli oggetti, anche le pagnotte di pane, costano un sacco. Ciò rende difficoltoso il sopravvivere: dovete mangiare per campare! Inoltre dovete anche difendervi, e i proiettili non costano poco… e quindi probabilmente è meglio ripiegare sulle armi bianche. Dai Cordless, ai mattoni, alle chitarre elettriche: ci sono centinaia di armi bianche e non in zombie pandemic!
Il gioco ci vede nei panni di un sopravvissuto: dobbiamo combattere, racimolare soldi, e trovare tutto ciò che serve per permetterci di di vivere.
La città è liberamente (in realtà è divisa in 3 zone, e a differenza del livello potete accedervi. Anche se già una sola zona è GIGANTESCA) esplorabile, divisa in quadretti: ogni quadretto contiene in generale uno o più edifici (in alcuni è possibile entrare, come ad esempio i negozi o i luoghi per le quest) e dalla strada: è possibile cercare nella maggior parte degli oggetti. Vedete un cadavere? Rovistategli nelle tasche! Potreste trovarci qualche dollaro…
Uccidere Zombie è vitale per guadagnare esperienza e denaro...
Le zone sono viste da una visuale dall’alto: il nostro personaggio non può essere visto, ma effettivamente c’è. E’ possibile passare il mouse sugli oggetti per vedere in quali si può rovistare oppure cliccare sul comodo pulsante “LOOT” per avere una lista completa di tutti gli oggetti in cui è possibile cercare nella vostra posizione.
Con un comando simile è possibile entrare nel menù di scelta dei nemici: qui vengono mostrati i gruppi di nemici affrontabili (e possono essere gruppi anche di decine e decine di mostri!). A volte ci saranno incontri casuali.
Uccidere zombie vi permette di acquistare EXP e denaro: quando farete level-up, otterrete dei punti che potrete distribuire nelle varie skill del personaggio (tipo forza, resistenza, intelligenza, mira, ecce cc) permettendo anche una buona personalizzazione del personaggio (certe abilità servono per le missioni, e se le avete basse potrebbero costarvi punti SP in più!)
Ma cosa sono gli SP? Gli sp sono i punti stanchezza del gioco. Un personaggio ne ha un massimo di 480. Le azioni ne sprecano da 1 a 4-5 (se sbagliate cose nelle quest perché avete le stat basse anche 10 o più!).
Tutte le azioni costano sp: dal semplice muoversi da una locazione all’altra, l’attaccare uno zombie. Ogni 3 minuti si ottiene 1 punto stanchezza (di più se si dorme in un letto…)
Ma queste non sono le uniche cose da sapere sul nostro personaggio: anche l’equipaggiamento è importante, e non intendo solo le armi! Anche le armature (formate da giubbotti militari, occhiali, cappelli, guanti) sono utilissime, e da non sottovalutare! Ma anche gli oggetti non lo sono: fuori dalle battaglie, potete utilizzare tutti gli oggetti che volete, ma in battaglia solo 4 (diversi, fra l’altro: non potete usare lo stesso oggetto più volte in battaglia) , quindi gestiteli bene!
Visto che alcuni guariscono HP, mentre altri vi servono solo per mangiare! C’è infatti un indicatore della fame…
Sistema di battaglie in stile RPG!
Passiamo alle battaglie nel dettaglio: sono RPGistiche: possiamo decidere se attaccare, usare un oggetto oppure fuggire, oppure ancora avanzare (se usiamo armi bianche) o decidere quanti proiettili usare. I nemici possono avanzare, attaccare, o sparare (se sono umani.)
Ho detto “se sono umani”, però , nonostante siano presenti i clan, non è possibile attaccare altri giocatori: solo zombie o NPC. (tipo pazzoidi)
I clan saranno utili: infatti solo chi è affiliato a un clan può creare una “casa sicura (safehouse)” cioè luoghi dove è possibile creare strutture come una minipalestra, letti e cose del genere.
Come tutti i giochi, offre la possibilità di usare soldi reali per comprare oggetti, anche se questa cosa in realtà si sente pochissimo, perché il 99% degli oggetti può essere comprato anche con i soldi virtuali.
La grafica del gioco è semplicemente SUPERBA. Ogni zona del gioco è completamente visibile, con i propri morti o veicoli (con cui è possibile interagire). Ogni oggetto ha un immagine. Esistono centinaia, CENTINAIA di zombie, con altrettante grafiche: tutte d’altissimo livello. E’ presente anche un immagine del proprio personaggio: i vestiti e le armature, una volta equipaggia, sono visibili su d’esso.
Il sito, oltre ad offrire una guida completa, è funzionale: le icone sono poche e dopo un po’ già si maneggia perfettamente il meccanismo di movimento-attacco-stanchezza.
Perfettamente studiata.
In Conclusione...
Il gioco si rivela essere graficamente sviluppato, e con un gameplay semplice ma comunque più avanzato di quello della maggior parte dei browser game. Però, ha un punto negativo: non è possibile interagire direttamente coi pg. E’ possibile usare la chat, curarli, creare clan, ma la connessione diretta, la possibilità di attaccarli o scambiarsi oggetti, non è ancora presente.
Genere: GDR
Ambientazione: Horror / Futuristico
Lingua: Inglese
Votazione
NOSTRO VOTO
8+
VOTO UTENTI (0)
n.d.
[ Vota anche tu! ]
Giocano a questo gioco:
Seguici su Facebook
Login



Classifica
Pirate Storm 9
Battlestar Galactica Online 8.5
Seafight 8.5
Eredan iTCG 8.5
Drakensang Online 8.5
Goal United 2011 8+
Desert Operations 8+
Fantasy Rivals 8+
Tales of Magic 8+
Rising Cities 8+
Miramagia 8+
Zombie Pandemic 8+
Ikariam 8
Rappelz 8
Urban Rivals 8
Xblaster 8
Freedom Resist 8
Hattrick 8
Combat Arms 8
Wizard101 8
ZooMumba 8
Goodgame Empire 8
Knightfight 8
Travian 7.5
Damoria 7.5
War of Titans 7.5
Bananaking 7.5
TechWarrior 7.5
Tribals 7.5
Skyrama 7.5
Grepolis 7.5
Deepolis 7.5
KingsAge 7+
Wewaii 7+
The West 7+
Dark Orbit 7+
Charazay 7
Farmerama 7
Battle Knight 7
Hellbreed 7
World at War 6.5
Holy War 6.5
Bitefight 6
Sentou Gakuen
Drivals
BrowserGamer.net - l'archivio dei Browser Game! Versione 1.0
Copyright 2010/2017 Alessandro Pezzetti alias havana24